Mi chiamo Martina Prando, un giorno, alcuni anni fa, a Lampedusa, ho conosciuto la pratica della Yoga. Questa esperienza ha cambiato la mia vita. Tornata a Verona, ho iniziato il mio viaggio come allieva e ho proseguito frequentando una scuola di formazione certificata.
Perché REEF YOGA FAMILY? È il nome della prima scuola che ho frequentato.
Il termine "REEF" evoca l'immagine di una barriera corallina marginale, un luogo direttamente attaccato a una riva o al confine con un canale o una laguna stretta e poco profonda.
Il REEF rappresenta per noi uno spazio calmo, lontano dalle tempeste, dove è possibile ritrovare la serenità e la forza necessaria per ripartire.
Un luogo dove andiamo bene così come siamo.
Ho aperto le porte di questa piccola realtà il 19 aprile 2019. La mia resilienza mi ha tenuta saldamente ancorata a questa piccola laguna, nonostante le difficoltà incontrate durante l'emergenza COVID e altro.
REEF YOGA FAMILY è diventato un luogo, dove piccoli gruppi, massimo 8 e prevalentemente donne, praticano lo yoga.
Crediamo nella semplicità e nell'uguaglianza: non ci sono livelli o distinzioni, solo l'esperienza condivisa di praticare lo yoga costantemente, rispettando il proprio corpo.
La mia missione va oltre la pratica dello yoga. Sento il dovere di offrire un luogo sicuro e protetto per le donne che subiscono abusi. In collaborazione con il movimento di rete nazionale "DONNE PER LA STRADA", Reef yoga family è ufficialmente un punto viola, un rifugio per chi ha bisogno di protezione e sostegno, offrendo un supporto psicologico e legale gratuito.
Le mie esperienze di vita mi hanno guidato verso questa scelta. Ho lottato senza ricorrere alla violenza, ricevendo rispetto e vicinanza in ogni fase complessa della vita. Se approderai in questa piccola laguna, sarai accolta e accettata per ciò che sei. Troppo spesso ci dimentichiamo di accettarci così come siamo.
L'universo ci accoglie senza richiedere trasformazioni, solo nuove consapevolezze.
Concludo con una frase che ci rappresenta:
RESPIRA SEI VIVA!